Anna Pulpito2018-03-06T12:40:24+00:00

Project Description

Anna Pulpito (Taranto). Già da bambina si appassiona all’arte del taglio e cucito e armeggia con ago, filo, ferri e uncinetto sotto la guida e i consigli della nonna. Dopo aver ottenuto il diploma di maturità scientifica nel 2009, si trasferisce a Bari e consegue, nel marzo 2013, una laurea in Scienze e Tecnologie della Moda con 110 e lode.

Nel frattempo partecipa a concorsi e premi nazionali tra i quali il premio “La Moda nelle Antiche Ville” che la vedrà vincitrice e le permetterà di seguire uno stage presso uno tra i più importanti atelier pugliesi di moda sposa e cerimonia nell’inverno del 2011.
Inizia a frequentare un corso di taglio, cucito e modellistica che le permetterà di realizzare i capi da lei disegnati e di partecipare quindi ad eventi e sfilate tra Lecce e la provincia di Bari già nell’estate del 2012.
Nell’ottobre dello stesso anno viene assunta come stagiaire presso una nota azienda di borse e pelletteria di Martina Franca durante il quale potrà osservare più da vicino i processi creativi, progettuali ed operativi che conducono alla realizzazione di borse in pelle di alta qualità.
Animata dalla passione innata per il cucito e la modellistica e spinta dall’amore e da una naturale predisposizione per l’Alta Moda donna ha in progetto di proseguire il suo percorso di studi per specializzarsi come sarta e tecnico modellista.