Gianni Sapone2018-03-07T18:26:19+00:00

Project Description

Golden boy della new wave della moda italiana, Gianni Sapone possiede “quel certo non so che” che si intuisce a prima vista guardando le sue mirabili collezioni, qualcosa che può essere definito con una sola parola: talento.
Se candidamente ammette che la sua passione per la moda è nata insieme a lui, in un intreccio di destini che l’ha condotto fin qui, alla ribalta di un sogno che si sta trasformando in una solida realtà con interessanti sviluppi anche nel mercato russo che così tanto apprezza le sue creazioni dall’originale mix di tradizione e sperimentazione, opulenza ed eleganza.

Tutto in lui è misura ed eccellenza passa a sempre più esaltanti esperienze con il celebre costumista italiano, Danilo Donati, due volte premio Oscar per i costumi del “Romeo e Giuietta” di Franco Zeffirelli (1969) e de “Il Casanova” di Federico Fellini (1977) Con la stilista Catanese Marella Ferrera…con Pianura studio Crimson…ed altre svariate case di moda dove Gianni ha dato la sua impronta stilistica.

L’impostazione di Gianni Sapone è, quindi couture, e dopo aver lavorato per ultimo presso la Maison Sarli, dove impara il valore dell’umiltà nel lavoro e nella vita, passa a sempre più esaltanti esperienze …decide di imporsi con la sua firma.. la Gianni Sapone Couture….sfilando per i maggiori eventi italiani ed esteri…Gianni Sapone veste dalla nobilta’ alle attrici del calibro di Serena Autieri Eleonora Brigliadori Linda Battista Giulia Luzi Pamela Prati..da miss Italia , Gloria Zanin all’attuale Miss Italia 2013 Giulia Arena ..