Leon Klaassen Bos2018-03-06T18:18:16+00:00

Project Description

Leon Klaassen Bos è nato a Volendam, Paesi Bassi e ha iniziato la sua carriera precoce.
A undici anni, ha creato un cotone kaki camicia-abito con maniche a pipistrello per il suo primo cliente.
All’età di sedici anni, ha vinto il terzo premio per il daywear in un concorso nazionale di progettazione, che ha vinto nella categoria maglieria l’anno successivo.
Ciò ha portato a contratti con diverse società di maglieria che gli hanno permesso di finanziare la sua prima collezione, che ha presentato nel 1988, all’età di diciannove anni.
Grazie al successo dello spettacolo, si iscrive alla Couture Akademie Bijenveld dove ha studiato, laureandosi nel 1992.
Durante gli studi di fashion design presso l’università ha preso un periodo di apprendistato con couturier Frank Govers – dove ha realizzato la sua passione per la moda e artigianato. Per i prossimi tre anni, ha creato i costumi glamour e vestiti per i personaggi della vita notturna ad Amsterdam, New York e Parigi.
Nel 1996 Leon Klaassen Bos è stato assunto come capo designer da ex topmodel Katoucha Niane, che aveva iniziato la sua casa di moda. Ha progettato tre collezioni che sono state presentate in mostre presso il Carroussel du Louvre, e altri luoghi in Francia e in Africa dalle top model del momento tra cui Carla Bruni.
Katoucha anche introdotto Leon di Yves Saint Laurent nel 1997, che lo ha invitato a guadagnare aggiunto esperienza nelle tecniche coinvolte nella creazione di alta moda design. Nel 1999, una delle sue collezioni per Katoucha è stato mostrato nel Palazzo Reale ad Amsterdam per l’olandese regina Beatrice e il principe Claus, dopo lo spettacolo i pezzi sono andati in mostra nel Museum.This Stedelijk portato a commissioni da parte di clienti privati in Olanda.
Nel 2002 e 2003 è stato invitato ad essere uno stilista fahion e conduttore televisivo in una televisione acclamato make-over spettacolo. Dal 2004 Leon si è concentrata sul design couture.
Dal taglio di sua conoscenza della storia, l’architettura e la tecnologia moderna, con la sua esperienza negli atelier di Parigi, Leon crea un design innovativo e scultoreo modellato per complimentarmi con le curve di una donna.
La sua ultima creazione è stato esposto alla mostra ‘Smart Technology’ per il NEMO Science Centre di Amsterdam: un magico mix di seduzione e hi-tech, la storia e il futurismo in un abito innovativo ed elegante luce LED..