Michela Tiberia De Giorgi2018-03-07T11:32:08+00:00

Project Description

Il mio nome completo è Michela Tiberia De Giorgi. Sono nata a Copertino in provincia di Lecce. Dopo la scuola dell’ obbligo ho frequentato a Lecce una scuola di moda.
Col passare degli anni la mia voglia di imparare e la mia passione per il settore della moda sono aumentati sempre più, perciò ho frequentato diversi corsi settoriali in grado di avere delle competenze specifiche ad ampio raggio, quali il corso base di sartoria, sarta professionale, modellista stilista-figurinista; ma la vera svolta sul piano professionale è stata rappresentata dalla partecipazione al corso della Scuola SECOLI di Milano nel 2000 che mi ha permesso di specializzarmi in vari settori, quali la sartoria con metodo industriale, la modellistica anche CAD e figurino.

Questo corso mi ha dato la possibilità di stages in aziende rinomate, quali LA PERLA a Bologna, COSTUME NATIONAL e Service di CAD.

Tutto questo mi è servito per crescere sul piano professionale e mi ha dato gli strumenti per realizzare quello che è sempre stato il mio sogno: Progettare qualcosa di diverso, fuori dal comune.

Da un anno più o meno ho aperto finalmente uno studio di progettazione stilistica ed ho realizzato una mini collezione estiva ed una collezione invernale col marchio TIMIDE che poi è quella che ho presentato a LFW.

TIMIDE sta per le iniziali del mio nome e cognome completo : TI-beria MI-chela DE-giorgi e devo dire mi rappresenta e penso rappresenti molte donne perché è una sfaccettatura che credo quasi tutte abbiamo ed è quel nostro lato per antonomasia sognatore, che ci identifica un pò in artisti che guardano sempre un pò oltre l’orizzonte quotidiano alla scoperta di qualcosa di nuovo.

E’ un brand tutto da scoprire, proprio come la timidezza che in fondo dietro nasconde una grande forza : va solo sprigionata.

Le mie prospettive?….per me tantissime, ma perché non faccio altro che sognare, ormai lo faccio da una vita , è diventato un brutto difetto che mi fa andare troppo oltre, e poi la realtà è ben diversa…….
comunque vorrei fare grande questo brand…vederlo crescere…vorrei che qualcuno credesse in me e mi desse un opportunità.